In questa lezione adatta a tutti potremo conoscere lo stile Odaka e le sue peculiarità con Greta.
Odaka Yoga è lo stile contemporaneo nato dall’innovativa concezione dei fondatori Francesca Cassia e Roberto Milletti che hanno coniugato conoscenza yogica ad elementi di arti marziali e filosofia zen.
Le onde che caratterizzano i movimenti di Odaka sono parte integrante di questa lezione: fluidità, centratura, rinforzo e stabilità.
Attraverso la riscoperta della muscolatura più profonda in posizioni di equilibrio, potenza, estensioni all’indietro, torsioni e rotazioni, aperture, piegamenti in avanti ed inversioni l’intero corpo richiamerà un senso di libertà e consapevolezza.
I principi di biomeccanica applicata permettono di vivere la pratica in modo sicuro e costantemente in moto unendo la presenza fisica a quella mentale senza attaccamento alla singola posa ma nella piacevolezza dell’intero flow.
Una pratica completa che conduce il corpo a viversi nella posa, la mente all’equilibrio ed il cuore all’apertura, una sessione potente e armoniosa che porta a muoversi leggeri e centrati nella piacevolezza continua ed ininterrotta del ritmo della pratica.
– Greta Melecchi sociologa ed appassionata di crescita personale, insegnante certificata in più stili, scopre come allieva lo yoga oltre 20 anni fa ed unisce nel tempo la sua esperienza sullo sviluppo del potenziale umano alla professione di insegnante.
Nel 2019 abbraccia lo stile Odaka Flow certificandosi 300h e è parte del Team come teacher trainer to be Odaka Team.
Quota di partecipazione: Per chi ha pacchetto Pilates Studio o Matwork attivo, lezione da abbonamento; per tutti gli altri e per gli esterni € 20.